I motivi che ti faranno cambiare idea, e cominciare a pensare di realizzare il tuo sito web professionale.

La realizzazione di un sito web va fatta con attenzione e professionalità, perché creare un sito web vuol dire creare un qualcosa che faccia crescere a 360 gradi la propria azienda, il proprio brand ecc.

Infatti non ha importanza la grandezza della tua azienda e del tuo brand, l’obiettivo di un sito web è quello di ricevere le giuste visite per convertire l’utente e farlo diventare tuo cliente.

Cosa vuol dire convertire un utente? Vuol dire fargli compiere le azioni che vuoi, ad esempio se hai un e-commerce probabilmente vuoi che l’utente compri qualcosa (e diventare tuo cliente) o se vendi servizi vuoi che l’utente lasci i sui contatti per poterlo contattare (e diventare un tuo potenziale cliente) e così via.

Realizzazione sito web

Da quanto letto fino ad ora vorrai convenire come me, spero, che c’è la necessità di affidarsi a professionisti del settore per la realizzazione di un sito web che converta le visite in clienti o potenziali tali.

Non è così? Sei ancora del parere che…

basta fare un bel sito accattivante e usabile …(e già qui farlo senza essere un professionista…)

basta fare un po’ di SEO, quindi un ottimo posizionamento sui motori di ricerca (ed anche qui sfido a farlo da soli …), che per miracolo ci porta nella prima pagina di ricerca … migliaia di visite e…. nessun cliente….

basta fare del marketing, pubblicità su google, facebook ecc, investire del denaro e poi… nessun cliente….

Non è tutto così scontato.

Un professionista del settore è in grado di trovare la combinazione giusta per la tua specifica attività, per la tua specifica esigenza, non esiste una formula che funziona per tutti!

Per la realizzazione di un sito web efficace, occorre fare un progetto!

Cosa vuol dire? Vuol dire analizzare il mercato, i competitor, i target di riferimento ecc, costruire un sito web che rispecchi l’azienda, il suo modo di pensare e fare, il suo modo di porsi, la sua identità. Cose che richiedono competenze specifiche.

Come misurare l’efficacia di un sito web?

Innanzitutto cosa significa avere un sito web efficiente?

Significa un sito web che porta i risultati attesi, vendere i propri prodotti o servizi, raccogliere un contatto ecc.

Realizzare un sito web efficacie porta i seguenti benefici:

  1. Visibilità targettizzata, cioè raggiungere il pubblico realmente interessato ai tuoi prodotti e/o servizi
  2. Conversione, chi “atterra” sul tuo sito, ne resta favorevolmente colpito e copie l’azione per cui lo stesso sito è nato, già ampiamente discusso. (acquisto, contatto ecc.) 

Conclusioni

Oggi in tanti pensano (a mio modo di vedere sbagliando) di potersi affidare a quei servizi di “site building” che in pochi click (e con pochi soldi) per creare un sito web, un e-commerce e fare business.

Niente di più sbagliato.

Infatti ci troviamo difronte ad un’enormità di siti tutti uguali (o quasi) che però poi non rispecchiano l’identità della azienda che rappresentano, e quindi non convertono.

Cosa succede quindi?

Che dopo aver speso soldi per il sito, per il marketing, sarai costretto ad affidarti ad un professionista, con ulteriori spese.

Se sei arrivato fino a qui, probabilmente hai bisogno di aiuto!

analisi

Condividi con noi la tua idea di business.

Senza impegno proviamo a progettarla insieme a te!